Condizioni Generali

CONDIZIONI GENERALI


1. OGGETTO E AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1. Questa sezione contiene informazioni sulle condizioni di utilizzo del nostro sito web www.acasadimiranda.it e sui termini e le condizioni che regolano i servizi e le operazioni di vendita dei prodotti presenti sul sito. Indica, inoltre, sia nostra politica sulla privacy e sull’utilizzo dei cookie.

1.2. L’utilizzo di questa pagina web o la registrazione come utente presuppongono l’accettazione delle presenti Condizioni Generali.

1.3. Le presenti Condizioni Generali saranno applicate ai servizi e alle operazioni di vendita di prodotti tra A Casa di Miranda e i suoi Clienti (d’ora in avanti denominato il “Cliente”).

1.4. Si intenderanno ugualmente accettate dal Cliente, a tutti gli effetti, all'effettuazione di qualsiasi ordine su A Casa di Miranda.

1.5. Le presenti Condizioni Generali escludono l’applicazione di qualsiasi altre condizioni generali di acquisti fatti in proprio da parte del Cliente o di terze parti.

1.6. Le operazioni di vendita tra A Casa di Miranda e il Cliente saranno integrate, all’occorrenza, dalle Condizioni Particolari espressamente concordate dalle parti, mancano di valore, a tutti gli effetti, qualsiasi altre condizioni che non siano espressamente state accettate per iscritto.


2. ORDINI

2.1. Una volta concluso il processo di registrazione, il Cliente può tracciare il suo ordine attraverso i seguenti mezzi:

  • 2.1.1. Commercio elettronico: attraverso la mail spedita in automatico dal sistema..
  • 5.1.2. Attraverso alcuni degli strumenti disponibili.

2.2. La realizzazione di un ordine da parte del Cliente presuppone la piena accettazione dei prezzi, della descrizione dei prodotti in vendita e delle presenti Condizioni Generali. Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità degli articoli.

2.3. I nostri prodotti vengono proposti nei limiti delle scorte disponibili mostrate sul web. Le indicazioni sulla disponibilità dei prodotti vengono mostrate unicamente ai nostri clienti dopo che questi hanno avviato la propria sessione in A Casa di Miranda. Tutti gli errori o le modifiche eccezionali sono estranee alla volontà e non implicano responsabilità alcuna da parte di A Casa di Miranda. In caso di mancata disponibilità, una volta realizzato l’ordine, il Cliente sarà messo al corrente tramite posta elettronica di eventuali ritardi, invii parziali o annullamento di questo.

2.4. I tempi di preparazione dei prodotti vengono indicati insieme alla disponibilità di questi ultimi. I giorni feriali si riferiscono esclusivamente ai giorni lavorativi. La maggior parte dei prodotti indica un tempo di preparazione di 24/48h. A Casa di Miranda proverà a spedire gli ordini secondo i termini indicati, talvolta però possono verificarsi, talvolta potrebbero verificarsi ritardi estranei alla nostra volontà, senza diritto di indennizzo. Tempi di preparazione che non superano le 24/48h sono indicativi, per questo motivo A Casa di Miranda non garantisce che la spedizione avvenga nei termini indicati.

2.5. A Casa di Miranda si riserva il diritto di modificare il design dei prodotti e/o del packaging degli stessi nella costante ricerca di migliorarli e adattarli alle necessità di mercato, sempre garantendo che la qualità sia la stessa o migliorata.



3. PREZZI

3.1. I prezzi di vendita sono comprensivi di IVA o di altre imposte. Sia le spese di spedizione che l’IVA corrispondente verranno calcolati e aggiunti alla fine dell’ordine.

3.2. Il prezzo degli articoli non include la consulenza, l’installazione, formazione o altro tipo di supporto tecnico oltre a quello specificato nelle norme di garanzia descritte nelle stesse Condizioni Generali.

3.3. I prezzi inclusi nel commercio elettronico di A Casa di Miranda sono soggetti a variazione senza necessità di preavviso, comprese le sue specifiche tecniche.

3.4. Qualora il Cliente effettui un ordine di prodotti recanti un prezzo errato, A Casa di Miranda provvederà a comunicare il prezzo corretto e, quindi, l’accettazione dell’ordine con il prezzo corretto sempre che il Cliente lo confermi espressamente.

3.5. Qualora il Cliente effettui un ordine recante un prezzo errato nelle spese di spedizione per errore del sistema, A Casa di Miranda provvederà a comunicare il prezzo corretto e, quindi, l’accettazione dell’ordine con il prezzo corretto sempre che il Cliente lo confermi espressamente. A Casa di Miranda non avrà nessuna responsabilità qualora il Cliente non accetti la modifica di prezzo, e potrà decidere di annullare l’ordine.


4. MODALITÀ DI PAGAMENTO

4.1. Il Cliente può pagare con carta di credito o di debito, bonifico bancario (richiesto tramite mail), PayPal

4.2. La disponibilità di suddetti metodi di pagamento dipende dal tipo di servizio o prodotto che si paghi e dalla collocazione geografica dell’acquirente o destinatario.

4.3. L’utilizzo di qualunque di questi metodi di pagamento indica l’accettazione delle condizioni ad esso associate.

4.4. Con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dell’utente, A Casa di Miranda si riserva il diritto di attivare un accordo di recupero crediti mediante PayPal qualora il cliente scegliesse questo tipo di pagamento. Il cliente può richiedere l’annullamento dell’accordo di recupero crediti o annullarlo attraverso il suo conto PayPal.


5. TRASPORTO E SPEDIZIONE

5.1 Il materiale verrà spedito all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’acquisto.

5.2. I tempi di spedizione verranno indicati sulla pagina web e potranno variare in funzione del metodo di pagamento scelto.

5.3. A Casa di Miranda offre diverse opzioni di trasporto. La disponibilità di tali opzioni dipende dalla destinazione e dalla merce trasportata.

5.4. I tempi di trasporto dipenderanno dalla destinazione e dalla merce trasportata

5.5. I termini indicati hanno carattere estimativo e non vincolante. Il ritardo nell’adempimento dei tempi non darà diritto al Cliente di richiedere risarcimenti o indennizzi, respingere l’ordine o sospendere l’adempimento di qualsiasi obbligo, specialmente quello di pagamento.

5.6. Nel caso si rendesse necessario, il cliente ha la necessità di essere contattato da A Casa di Miranda al fine di fornire le informazioni necessarie al corriere per realizzare la consegna.

5.7. A Casa di Miranda non sarà responsabile per l’inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell’adempimento dei suoi obblighi nei confronti del Cliente, qualora ciò fosse motivato da una casualità o forza maggiore che riguardi i suoi fornitori o vettori, inclusi presunti scioperi, altre contingenze industriali o lavorative, mancanza o impossibilità di ricezione dei prodotti, etc. A Casa di Miranda potrà considerare annullati e senza effetto gli ordini di prodotti in corso, senza che ciò comporti indennizzi o compensazioni in favore del Cliente.

5.8. A Casa di Miranda è sollevata da ogni forma di responsabilità data da inadempimento totali o parziali dei fornitori dei servizi di spedizione o vettori (es. consegna con firma fasulla, consegna mai avvenuta).


6. CONSEGNA

6.1. Il Cliente è obbligato a controllare al momento della consegna della merce, che questa corrisponda all’ordine richiesto, che figuri in fattura e sia corretta in presentazione, stato, documentazione e imballaggio. Nel caso in cui il collo abbia segni visibili che facciano sospettare danneggiamenti, è obbligo del Cliente lasciare una constatazione scritta nel bollettino di consegna (cartaceo o elettronico) dichiarando che la merce è danneggiata. Accettare la merce senza questa riserva invaliderà ogni successivo reclamo da parte del Cliente.

6.2. Nel caso in cui ci si trovi in una delle situazioni contemplate nel paragrafo precedente, si dovrà aprire un’incidenza inviando da subito una mail a info@acasadimiranda.it

6.3. Il Cliente ha l’obbligo di inviare una mail attraverso il canale corretto in funzione del tipo di incidenza o consulenza. Nessun altro strumento sarà ritenuto valido.

6.4. Saranno ammessi reclami da parte del Cliente solo entro i 5 giorni di calendario successivi alla consegna. Decorso questo periodo senza aver realizzato alcun reclamo si intenderà che la merce è stata consegnata al Cliente in perfetto stato di qualità e quantità.

6.5. A Casa di Miranda si riserva il diritto di rinviare, rimborsare o richiedere che il Cliente conservi il prodotto difettoso fino alla conclusione della contestazione/verifica.


7. CONDIZIONI DI GARANZIA

7.1. La garanzia dei prodotti acquistati dal Cliente di A Casa di Miranda sarà gestita direttamente tra il Cliente e i fornitori dei prodotti.

7.2. Il Cliente deve rispettare le condizioni stabilite nel Real Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, per il quale si approva il testo di rifusione della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e Utenti e altre norme complementari.

7.3. I prodotti che contano su una rete di Assistenza Tecnica propria autorizzata, rimarranno soggetti, in tal caso alle condizioni e procedimenti di garanzia stabiliti dagli stessi.

7.4. A Casa di Miranda offre al Cliente, come regola generale, una garanzia di 24 mesi per i suoi prodotti, con copertura unicamente relativa ai difetti di fabbrica del prodotto.

7.5. A Casa di Miranda non accetterà nessun invio che non sia stato previamente autorizzato tramite l’assegnazione di un numero di RMA (“Return Merchandise Authorization”) per il servizio di Postvendita.

7.6. Una volta che il SAT abbia comprovato il difetto del prodotto, si originerà un rimborso a favore del Cliente con lo stesso sistema di pagamento utilizzato per l’acquisto della merce stessa.

7.7. Nel caso in cui il prodotto presentato come difettoso non avesse realmente tale difetto, A Casa di Miranda notificherà al Cliente il mancato rimborso stesso. Il prodotto resterà per 7 giorni nel SAT in attesa che il Cliente confermi che desidera recuperare il prodotto previo pagamento dei trasporti corrispondenti, o che desidera abbandonarlo. Trascorso questo termine perderà il diritto a qualsiasi reclamo.

7.8. La garanzia si riterrà automaticamente invalidata nei seguenti casi:

  • 7.8.1. Per la perdita o manipolazione di qualsiasi delle etichette di controllo del produttore e/o degli intermediari del canale di distribuzione e/o di A Casa di Miranad.
  • 7.8.2. Quando la causa dei danni o difetti sia dovuto all’utilizzo scorretto, la mancata applicazione delle istruzioni del manuale che lo accompagna, così come incidenti, utilizzo indebito, colpi, rotture, sinistri o difetti prodotti per cause non attribuibili alle condizioni normali di funzionamento.
  • 7.8.3. Per riparazioni dovute a mancata manutenzione, revisione, pulizia o regolazione.
  • 7.8.4. L’uso in ambienti non adeguati (polverosi, esposizione alla luce solare diretta, con vibrazioni, con temperature estreme [inferiori a 5°C e superiori a 40°C], umidità fuori dai limiti [inferiori al 10% e superiore al 95%] e prese di corrente senza protezione di messa a terra, né protezioni da sovratensione).
  • 7.8.5. Per uso indebito del software installato o per l’utilizzo di un software illegale.
  • 7.8.6. Per danni causati da virus o attacchi informatici.
  • 7.8.7. Quando esiste un ciclo di vita inferiore al periodo di garanzia stabilito.

8. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

8.1. A Casa di Miranda non offre garanzia alcuna né risponde della mancata idoneità dei prodotti per le finalità pretese dal Cliente.

8.2. A Casa di Miranda non sarà in nessun caso responsabile di qualsiasi costo, addebito o danno scaturito come conseguenza di qualsiasi inadempimento del Cliente dei suoi obblighi derivati dalle presenti Condizioni Generali, né dalla violazione da parte del Cliente di qualsiasi legge o regolamentazione in materia di tutela del consumatore, sanità o ordine pubblico.

8.3. A Casa di Miranda non risponderà in nessun caso davanti al Cliente o terze parti per perdite o danni diretti, indiretti, derivati o connessi con l’oggetto del presente contratto o per lo scorretto funzionamento del prodotto, includendo incidenti alle persone, danni a beni distinti dall’oggetto del contratto o perdita di benefici. Qualsiasi compromesso e obbligo del Cliente risultante dalle garanzie esistenti tra egli e i suoi Distributori che vada oltre i precedenti indicati e che non siano stati accettati da A Casa di Miranda in forma scritta ed espressa, saranno responsabilità del Cliente.


9. PRIVACY

9.1. A Casa di Miranda riconosce l’importanza di proteggere la privacy e i diritti dei suoi Distributori e garantisce il corretto trattamento dei propri dati nel rispetto delle leggi vigenti.

9.2. Il Cliente, accetta espressamente le norme sul trattamento dei dati personali al momento della registrazione sul sito web di A Casa di Miranda.


10. PROPRIETÀ

10.1. Questa pagina web è proprietà di Officine 21 Consulting srl, come gestore del marchio “A Casa di Miranda” così come i diritti sul contenuto, immagini, testi, design e software. Tutte le componenti di questa pagina, includendo senza limitazione alcuna, il design e il contenuto sono protetti dalle leggi sulla Proprietà Intellettuale, Proprietà Industriale e trattati internazionali in riferimenti ai Diritti d’Autore.

10.2. A meno che non sia espressamente autorizzato da A Casa di Miranda, non può riprodurre, trasmettere o utilizzare il contenuto di questa pagina web in nessun modo.