Garanzia
GARANZIA
Condizioni di Garanzia
1. Procedura del servizio post-vendita per i clienti
Generale: acquistando dal presente sito web e/o la registrazione come utente, quest'ultimo accetta di essere vincolato dalle Condizioni.
A Casa di Miranda offre ai suoi clienti gli strumenti per facilitare la gestione del post-vendita e garanzie nei confronti del cliente finale.
Strumento di gestione RMA: include la raccolta gratuita presso le strutture del distributore del materiale appartenete a reclami per problemi di qualità. Offre anche un SAT in Europa per l'analisi dei possibili articoli con difetti di fabbrica.
Garanzia: Tutti i prodotti offerti sul catalogo di A Casa di Miranda hanno 2 anni di garanzia in conformità alla legge Europea.
Reclami:
Il cliente ha a disposizione 5 giorni consecutivi per comunicare i suddetti problemi a A Casa di Miranda tramite mail a info@acasadimiranda.it
2. Come si deve procedere durante ricezione di una spedizione?
Tutti i nostri articoli escono dal magazzino con la confezione in perfette condizioni.
La prima cosa da fare è quella di verificare che il numero di colli ricevuti coincida con quelli inviati. Poi, verificare ogni collo esternamente facendo molta attenzione, per vedere se ci sono segni di possibili colpi o manipolazioni, come: botte, ammaccature, fori, scatole in cattivo stato, nastro adesivo del corriere o qualunque segno che possa far sospettare che la merce possa essere stata danneggiata.
È obbligatorio lasciare una firma sulla bolla di consegna del corriere, che sia su carta o su computer palmare (PDA) "PACCO VISIBILMENTE DETERIORATO", se sono presenti questi segni. Non firmare un collo come VISIBILMENTE DETERIORATO e presentare successivamente delle foto che dimostrino che vi erano dei danni visibili sullo stesso, sarà motivo di rifiuto della pratica automaticamente.
3. Cosa posso fare in caso d'incidente? (Rottura durante il trasporto, Prodotto sbagliato, Manca qualche prodotto, Mancano dei pezzi)
Su A Casa di Miranda si ha a disposizione fino a 5 giorni consecutivi dalla ricezione della merce per aprire una pratica di reclamo tramite l'invio di una mail contenente tutte le fotografie richieste nella sezione "Prodotto danneggiato". Questo periodo di tempo è molto più lungo del solito da 24/48 ore, offerto da altri distributori, perché vogliamo dare l'opportunità di ottenere e fornire tutti i documenti necessari. Passato questo periodo di tempo, non si potrà più reclamare l'assicurazione di trasporto e il nostro sistema non permetterà l'apertura della pratica.
• Ordine non Ricevuto, per informazioni su spedizioni che non sono state ancora ricevute o per spedizioni in cui non sono stati ricevuti tutti i colli inviati (ricezione parziale).
• Ordine Ricevuto, per comunicare problemi dopo aver ricevuto tutti i colli dell'ordine. Bisognerà presentare tutti i documenti necessari esattamente nel modo in cui verranno richiesti. Inviare documenti sbagliati, inesatti, o l'assenza degli stessi, annullerà la possibilità di qualunque tipo di reclamo e verrà realizzata l'eliminazione della pratica.
Sarà necessario apportare una spiegazione chiara nei minimi dettagli nel campo dei Commenti. Bisognerà anche aggiungere le foto richieste dell'oggetto del reclamo tra i file allegati.
4. Come restituire la merce con difetti?
A Casa di Miranda offre ai propri clienti, un servizio d'eccezione di raccolta gratuita, per quei prodotti con difetti di fabbrica.
Se un cliente decide di rendere i prodotti al di fuori di queste condizioni, pagherà i costi sostenuti e dovrà notificare a A Casa di Miranda questa decisione, in modo da poter procedere alla restituzione.
La garanzia copre difetti di fabbrica e in nessun caso copre usure o un mal utilizzo. Restituiremo i soldi solo di quei prodotti con difetti di fabbrica, per cui bisognerà fare molta attenzione a quelli che presentano segni di usura o con botte. Nel caso delle confezioni rovinate o con adesivi di trasporto, non verrà restituito il 100% del valore del prodotto. Per questo motivo è importante che si avvisino i clienti di rinforzare con un'altra scatola di cartone la merce che viene restituita in modo da non danneggiare quella del prodotto.
5. In quali casi A Casa di Miranda non rimborserà al 100% il valore dei prodotti?
- Se il prodotto presenta chiari segni di utilizzo improprio, danni ingiustificati o arriva in cattive condizioni;
- Se il prodotto è consegnato senza l'imballaggio, con un imballaggio danneggiato o con etichette per il trasporto che rendono l'imballaggio inutilizzabile - il 50% del valore del prodotto verrà scontato; e
- Se il prodotto viene consegnato con parti o accessori mancanti o la descrizione dell'incidente non è reale - il prodotto non verrà rimborsato.
Molto importante: Non sarà effettuato nessun rimborso per i prodotti resi A Casa di Miranda che non sono difettosi o la cui descrizione dell'incidente non è reale. Saranno conservati nel nostro magazzino e riceverai un avviso. Avrai 7 giorni per ricevere l'avviso per confermare se vuoi che i prodotti siano consegnati al tuo magazzino, dopo aver pagato le spese di spedizione. Se non ricevi nessuna conferma entro 7 giorni, i prodotti saranno distrutti in un centro di riciclaggio e A Casa di Miranda non accetterà, in nessuna circostanza, alcun reclamo per i prodotti.
6. Quando viene rimborsato il denaro?
Una volta che la merce arriva ai nostri magazzini, e dopo averla controllata, si procederà alla restituzione dell'importo. Bisogna considerare che l'operazione di rimborso potrebbe prolungarsi per varie settimane per valutare la merce ricevuta.
7. Che cosa succede se il cliente non ritira un ordine?
Quando un ordine non viene raccolto dal destinatario, si restituisce al nostro magazzino. Dopo averlo ricevuto in magazzino, viene gestito in modo automatico dal team SAT e passa al dipartimento amministrativo per realizzare il pagamento.
La spedizione dell'ordine e il suo ritorno al magazzino comportano spese di trasporto, che la società o la persona che ha effettuato l'ordine deve pagare. Di conseguenza, riceverai un pagamento corrispondente alla restituzione dell'ordine, meno le spese di spedizione andata e ritorno.
Bisogna considerare che la realizzazione di questa gestione può durare varie settimane.
A Casa di Miranda non è in nessun modo responsabile per l'esito della spedizione in quanto invia da subito la tracciabilità della spedizione e si affida a corrieri nazionali/internazionali che consentono in ogni momento di monitorare la spedizione.
8. Quanto dura il periodo di garanzia?
Offrire la massima qualità e la migliore garanzia è il nostro impegno con i nostri clienti. Tutti gli articoli hanno una garanzia di due anni a partire dalla data di consegna, tranne per i prodotti ricondizionati che hanno una garanzia di 12 mesi.
9. Cosa non è incluso nella garanzia?
- Non sono inclusi i difetti causati da negligenza, urti, uso improprio, manomissione, voltaggio o installazione sbagliata o usura e strappi.
- Nel caso di prodotti informatici, la garanzia non copre la rimozione dei virus, software di recupero per questo motivo o reinstallazione del disco rigido dopo la formattazione.
10. La garanzia sarà nulla:
- Se un dettaglio della garanzia o la prova dell'acquisto è modificata, alterata o sostituita; e/o
- Se il numero di identificazione o il prodotto garantito viene manomesso o riparato, senza la preventiva autorizzazione da parte del Servizio Tecnico.